Ho appreso oggi stesso, la notizia delle dimissioni dell’Assessore al Comune di Cortona Diego Angori, le stesse erano “nell’aria” da tempo, forse dovute al trattamento ricevuto dal proprio partito il PD. Vignini, dopo l’uscita del consigliere Monacchini Daniele dalla maggioranza, perde un altro tassello, a dimostrazione del fatto che la politica e l’organizzazione della macchina comunale fa acqua da tutte le parti.
Si investono soldi pubblici per fare pubblicità ad alcuni amministratori, tanto per loro conta solo la facciata, mentre il Comune è fermo e la vera realtà è un’altra.
Da avversario politico, posso dire che Diego Angori si è comportato sempre in modo trasparente, anche verso la minoranza, quindi ha avuto sempre la stima dei gruppi consiliari, persona attenta e preparata, che si è trovata nel posto sbagliato…… Il PD cortonese non fa sconti a nessuno, per questo l’assessore ha “pagato” il conto per essere stato corretto nei confronti di alcune tematiche amministrative interne.
Il Sindaco non ha informato come sempre nessun membro della opposizione, riguardo a questa vicenda che avrà risvolti politici delicati, anche per l’amministrazione comunale e i cittadini.
Meoni Luciano
[.noresp.]