Dal lontano Paraguay rispondo all’intervento di Marco Casucci, il quale lancia precise accuse, pur riconoscendo il diritto di un consigliere comunale di giustificare le proprie assenze senza perdere la propria carica.
1. Prima di tutto è strano vederla ancora con la Lega, considerato i suoi continui cambi di partito..
2. Mi parla di “responsabile coscienza politica” verso il proprio elettorato…
Lei è stato eletto in una lista della Lega Nord o grazie ad una Lista Civica? Se fosse veramente espressione di coerenza politica, nel caso in cui arrivassero le mie dimissioni, dovrebbe rinunciare al posto di consigliere per lasciarlo a chi è ancora espressione della lista civica con la quale abbiamo ottenuto un consigliere comunale.
3. Mi parla della necessità per gli elettori di avere in consiglio una seria rappresentanza. Chi rappresenta lei in questo momento? Sicuramente non gli elettori della lista civica.
4. Adesso le dico una cosa, per ultimo: considerate le innumerevoli volte che mi ha cercato per coinvolgermi in qualche modo nelle sue idee…mi sarei aspettato una e-mail per chiedere semplicemente quali fossero le mie intenzioni. Ah bè..certo..Lei è abituato ai comunicati.
La Lega..questa Lega che a livello nazionale ci ha fatto vergognare.
Per ultimo le dico cosa ho intenzione di fare. Lei non dovrebbe aver parlato (scritto) per propri interessi, altrimenti decadrebbe la questione etica che tira in ballo…quindi..
Se lei, già non più espressione della lista civica, rinuncia ufficialmente al posto di consigliere comunale che le spetterebbe se rinunciassi, sono pronto a dimettermi.
Chi mi sostituirebbe in tal caso, Francesco Fanicchi, sarebbe, lui si, espressione della lista civica. Insomma..responsabile coscienza politica verso l’elettorato che ci ha votato…è anche questo.
Non concorda?? Dimostri Lei responsabilità e coerenza..
Altrimenti… so io quando farmi da parte…
Lei intanto continui ad usare i comunicati stampa..
Riccardo Torresi
CONSIGLIERE COMUNALE
[.noresp.]