Categories Comunicati stampa

Cortona: per le Comunali il Comitato Politica Giovane per Renzi chiede primarie aperte

Sono passati 8 mesi e non mi hanno dato ancora la tessera del PD, pagando il prezzo di essere Renziano anzi il primo vero Renziano nel Comune di Cortona. Mancano pochi mesi alle elezioni amministrative nel nostro Comune e qualcuno dietro logiche ormai consolidate in maniera del tutto antidemocratica crede di aver scelto il candidato. Ecco io voglio dire che questo non accadrà perché ci saranno PRIMARIE APERTE e chiunque, avrà il diritto di partecipare liberamente portando le proprie idee di rinnovamento.

 

Il candidato del PD dovrà essere scelto dalla gente con la più alta forma di democrazia partecipata, e solo così potremmo avere un candidato serio e credibile oltre che rispettato.

Noi del PD Renziano stiamo lavorando per scegliere il miglior candidato, un uomo che faccia suo il rinnovamento.

Cortona ha bisogno di essere rappresentata a livello internazionale dalla migliore espressione. Quindi da oggi, in attesa del Congresso e di regole mi auguro chiare che non scaccìno l’elettorato, noi ci saremo pronti per PRIMARIE APERTE!!!!

All’Assemblea Comunale presenteremo il nostro nome.

Ai Cortonesi spetterà la decisione finale, io lotterò per garantire questo e credetemi nessuno potrà fermare IL VENTO CON LE MANI.

Non dimentichiamo anche se qualcuno vuole, anzi preferisce dimenticare e far scordare che Matteo Renzi ottenne la vittoria per ben due volte su tutte 11 le sezioni.

ADESSO ci siamo più uniti di prima!!!!

Avv. Filippo BILLI

Coordinatore del Comitato POLITICA GIOVANE CORTONA per Matteo RENZI.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Certamente il candidato a Sindaco dovrà essere scelto con le primarie, che poi sia Renziano, Dalemiano, Bersaniano, Finocchiano(suona male) Bindiano, Chiampariniano,o altro interessa poco l'essenziale che almeno il congresso indichi come si sceglie chi va alle primarie,l'armate Brancaleone non vanno da nessuna parte.

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago