E’ tutta colpa della staffa! Indovinate quanto costa la staffa di ferro in fotografia ? lunghezza 20 centimetri circa, 3 di altezza e forse un paio di etti di peso, il costruttore ci perdonerà se i numeri non sono esatti, ma servono ugualmente a rendere l’idea. Un fabbro , appena intervistato, ce l’avrebbe offerta, ma per gli sconosciuti presumibilmente è di 10,00 forse 20,00 euro. Non vi scervellate troppo, ve lo diremo noi: il costo di questa staffa è di € 335,00 + I.V.A. Totale 370,00 euro .
Provare per credere. Se siete allacciati all’acquedotto e chiedete una semplice voltura a nome di un nuovo inquilino vi vedrete arrivare un preventivo di allacciamento del costo di euro 335,00 + I.V.A. senza il quale non sarebbe possibile l’erogazione del servizio idrico. O paghi o non bevi ! Tassa dovuta ? tassa occulta? Ma quanto può costare una semplice voltura? Il cambio di un nominativo su di un computer? Nell’immaginario dei comuni mortali poco più di zero. Ma allora perché è così cara? La staffa, è tutta colpa della staffa. Per volturare devi mettere la staffa. O metti la staffa o non bevi! E quanto costa l’allacciamento con la staffa ? euro 370,00. E se ne metti un’altra? 99,00 + I.V.A. E se ne metti ancora un’altra ? Euro 99,00 + I.V.A.. Però! È il bicchiere della staffa? Scherzi a parte formuleremo precisa interrogazione in comune sperando in una immediata risposta…soprattutto convincente.
I consiglieri comunali
Manfreda , Milani , Rossi
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…