Categories Comunicati stampa

Cortona, PD: Incontro con Cesare Damiano a Montecchio

Il quinto incontro nazionale di AreaDem si terrà a Cortona (AR) dal 13 al 15 aprile 2012, presso il Centro Convegni S. Agostino. I lavori inizieranno alle ore 14.30 di venerdì 13 aprile e termineranno alle ore 13.00 di domenica 15 aprile 2012. Tale iniziativa consentirà anche al PD locale di confrontarsi con esponenti del partito di rilevo nazionale: Cesare Damiano, venerdì 13 aprile alle 21.00, incontrerà i nostri iscritti presso il Circlo ARCI di Montecchio.

L’incontro avrà come tema: “Lavoro, la vera emergenza nazionale”., argomento quanto mai delicato e quanto mai attuale.

Cesare Damiano, nato a Cuneo 15 giugno 1948. Nel 1976 entrò nella segreteria della Fiom-CGIL di Torino e dal 1980 al 1989 fu segretario generale della stessa organizzazione in Piemonte.

Nel 1990 entrò nella direzione della CGIL di Torino e divenne segretario della Camera del Lavoro della stessa città; un anno dopo fu scelto come segretario generale della Fiom ed occupò tale incarico fino al 1996. Dopo la fondazione del gruppo Cometa (“Fondo pensione complementare dei lavoratori metalmeccanici”, di cui fu anche presidente) iniziò la sua carriera politica, che nel 2001 lo vide entrare nella segreteria nazionale dei Democratici di Sinistra.

Autore di vari saggi e libri sul movimento sindacale dal 17 maggio del 2006 al 8 maggio del 2008 fu il Ministro del Lavoro e della Previdenza sociale del secondo governo Prodi Il suo nome è legato all’attuazione della riforma della previdenza complementare (riforma del TFR). Attualmente è Capogruppo Pd Commissione Lavoro.

Info: www.pdcortona.it

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago