Martedì 22 ottobre alla presenza delle segreterie del Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Partito Socialista si è tenuta la riunione di maggioranza da noi richiesta dopo le gravi affermazioni emerse nei confronti del Partito Democratico da parte del Segretario Comunale di Rifondazione Comunista Andrea Mazzeo. Tali dichiarazioni sono state più volte pubblicate sul social network Facebook e investono tutti gli appartenenti al PD mettendo in discussione l’onorabilità e la credibilità che hanno contraddistinto questi 10 anni di governo locale, durante i quali il partito di Rifondazione Comunista ha fatto parte della compagine di governo, approvando tutte le proposte portate al voto in Consiglio Comunale dalla Giunta.
I volgari epiteti usati sono inaccettabili nella forma e nella sostanza e i toni utilizzati non consentono un confronto sereno tra alleati, poiché le ingiurie mosse dal Segretario Mazzeo oltre a colpire i rappresentanti politici hanno messo in dubbio l’integrità dell’intero elettorato del Partito Democratico. Abbiamo notato che, forse in un sussulto di dignità, alcuni dei post ingiuriosi sono stati cancellati dalla pagina Facebook del Segretario Mazzeo (ovviamente noi ne manteniamo documentazione fotografica). Questo però non è sufficiente a sanare la frattura da lui creata con le sue dichiarazioni irresponsabili.
Sono trascorsi oltre 10 giorni dalla suddetta riunione e non abbiamo ricevuto ancora nessun tipo di risposta che ci consenta di ricomporre i proficui rapporti che ci hanno visto governare insieme per quasi 10 anni.
Detto ciò, ribadiamo che è assolutamente necessario che almeno i due rappresentanti istituzionali del Partito di Rifondazione Comunista, il Vicesindaco Gabriella Mammoli e il Consigliere Comunale Sergio Fucini, prendano subito e pubblicamente le distanze dagli insulti e dagli epiteti ingiuriosi pubblicati reiteratamente dal Segretario del loro partito.
Segretario Comunale PD Cortona
Massimo Lodovichi
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…