Il sottoscritto Carini Nicola consigliere del comune di cortona
Visto: che nel mese di Agosto a Cortona si sono verificati forti disagi per quanto riguarda il problema parcheggi.
Visto: l’importanza che avrebbe una buona organizzazione di tutte le aree riservate alle auto.
Considerato: che Cortona è meta di molti turisti. Questi, trovando difficoltà a trovare parcheggio, se ne vanno o si trovano costretti a parcheggiare in aree non consentite ripartendo da Cortona con un buon ricordo di una bella multa.
Considerato: che tale disagio provoca molti danni in termini di presenze e quindi economici a tutti gli operatori del settore commerciale.
Considerato altresì : che i parcheggi dello Spirito santo , della Moreta e di Piazza del Mercato, non hanno nessuna tipo di strisce a terra che delimitino lo spazio dove poter parcheggiare l’auto, provocando una cospicua perdita di posti.
Chiede di sapere se la giunta ha tra le proprie intenzioni quella di mettere mano ad una completa riorganizzazione dei parcheggi, partendo proprio dal completamento di queste tre aree, con rifacimento di un’adeguata segnalazione a terra.
Chiede altresì di sapere se è intenzione della Giunta di mettere a pagamento uno di questi tre parcheggi, più precisamente quello dello Spirito Santo e, se sì, di sapere i termini con i quali si intende procedere a bando
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…