Gli autotrasportatori residenti nel territorio cortonese hanno più volte e anche recentemente richiesto all’amministrazione comunale di Cortona la realizzazione di un parcheggio apposito, possibilmente in una zona centrale e sicura, ove essi possano posteggiare i loro mezzi.
Essi lamentano, infatti, di essere assai spesso costretti a parcheggiare i camion in zone a divieto di sosta e per questo di andare inevitabilmente incontro a sanzioni. «Non dobbiamo dimenticare che gli stessi camion costituiscono un notevole patrimonio, il più rilevante per alcune famiglie, che merita di essere tutelato adeguatamente dalle amministrazioni pubbliche.» Spiegano dalla segreteria comunale della Lega Nord, che invita l’amministrazione comunale a «trovare soluzioni adeguate che vadano incontro alle esigenze dei lavoratori e di questo comparto fondamentale della nostra economia. Siamo rammaricati dal fatto che il comune ha mostrato un sostanziale disinteresse di fronte alle istanze e preoccupazioni degli autotrasportatori.» La Lega Nord Cortona-Valdichiana condivide le ragioni degli autotrasportatori e dichiara di essere pronta a sostenere eventuali forme di protesta che gli stessi autotrasportatori stanno progettando
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
la richiesta è lodevole ma una domanda nasce spontanea.... dove sono gli autotrasportatori cortonesi? ditte di trasporto in quantità tale da giustificare certe spese onestamente non si vedono....magari se la lega facesse pure i nomi e giustificasse l'alta quantità di richieste allora si che la cosa sarebbe da prendere in considerazione altrimenti scusate ma i problemi del territorio sono altri....
Ivo, il problema non sono gli autotraspotatori cortonesi, bensì il problema è la posizione geografica dei territori del comune di Cortona. Voglio essere più chiaro: Cortona è un comune a pochi km dell'A1, sito tra Perugia ed Arezzo, per cui le sue strade (Perugia-Bettolle e SS73) rappresentano delle importanti arterie per il trasporto, e in quanto tali molto frequentate dagli autotrasportatori che vogliono evitare di pagare una salassata di pedaggio. Per cui guardiamo oltre il giardino di casa nostra e rendiamoci conto che gli autotrasportatori sostanti non sono necessariamente cortonesi.
guido un camion per vivere e resto scettico su questa cosa comunque...se lo dite voi............