Categories Comunicati stampa

Cortona, Lega Nord: “Bagni pubblici indecorosi”

La Lega Nord prende di mira l’amministrazione portando all’attenzione la cura dei bagni pubblici della cittadina aretina. Le foto parlano da sole: porta rotta ed aggiustata in modo posticcio, muri imbrattati da escrementi, scritte incivili sui muri e sulla porta del bagno, pavimento costantemente bagnato dall’urina.

Certamente non un bello spettacolo. Marco Casucci, segretario della Lega Nord della sezione Valdichiana aretina, commenta così lo stato in cui versano i servizi pubblici cortonesi: «I bagni pubblici sono indecorosi. Vederli in questo stato è un’indecenza. Una cittadina come la nostra, che ospita un elevato numero di turisti provenienti da tutto il mondo, dovrebbe prestare sicuramente molta più attenzione a queste cose, perché anche i bagni pubblici sono un importante biglietto da visita per la nostra cittadina e, se vogliamo dirla tutta, sono lo specchio della nostra società. Se l’amministrazione ha deciso, giustamente, di offrire questo servizio, deve essere anche in grado di darlo nel migliore dei modi e non lasciarlo alla mercé della mala educazione della gente, perché è anche di questo che si tratta. Se le persone capissero che dovrebbero avere rispetto soprattutto per le cose che sono di tutti, allora saremmo un pezzo avanti. Purtroppo così non è e la maleducazione è sempre dietro l’angolo. Detto questo spetta all’amministrazione comunale essere in grado di offrire dei servizi igienici degni di questo nome. La stagione estiva si avvicina e ci aspettiamo che l’amministrazione risolva questi problemi, visto che ha il coraggio di chiedere 2 € a notte di tassa di soggiorno e che ogni anno spende cifre considerevoli per il festival. Forse un artista blasonato in meno e dei bagni pubblici più decorosi sarebbe un ottimo Mix.»

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • complimenti al segretario della lega nord marco casucci sempre molto attento alle problematiche della propria cittadina.

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago