A ridosso della stagione autunnale, la Lega Nord Valdichiana torna a mettere i puntini sulle “i” in merito «alla messa in sicurezza della strada comunale di Poggioni. Già lo scorso luglio e in altre occasioni – asserisce Marco Casucci, responsabile del Carroccio in Valdichiana – avevamo sottolineato la necessità della messa in sicurezza della strada di Poggioni. Nel mese di maggio, l’assessore Miriano Miniati ci rassicurò che gli interventi sarebbero iniziati a giorni.
Dopo quattro mesi, invece, ancora niente. Ai tempi, sempre l’assessore, ci disse che per rimettere in condizioni di sicurezza la strada sarebbe stata chiesta la collaborazione della Comunità Montana Valtiberina per ricostruire il piede arginale della scarpata stradale.
In questi giorni – prosegue Casucci – a tutti gli abitanti della montagna cortonese è arrivato il bollettino per il pagamento del Contributo di bonifica per la Comunità Montana Valtiberina. Ci vuole proprio un bel coraggio e una bella faccia tosta!
Per l’ennesima volta – commenta l’esponente del Carroccio –, chiediamo l’immediato intervento dell’Amministrazione e soprattutto in tempi certi. Nella strada di Poggioni manca un adeguato banchinaggio e, laddove il margine prima del precipizio è minimo, non sono installati i guardrail. La nostra attenzione in merito – termina Casucci – sarà sempre alta e monitoreremo costantemente la situazione»
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…