Categories Comunicati stampa

Cortona, Lega: “Maggior impegno dall’amministrazione comunale sul fronte sicurezza”

La scorsa settimana il Questore di Arezzo aveva presentato i dati sulla criminalità della provincia ed i numeri hanno evidenziato un aumento esponenziale dei furti nelle abitazioni e delle auto. Su questo tema la Lega Nord fa sapere che nelle prossime settimane saranno organizzate iniziative sul territorio per chiedere all’amministrazione comunale un impegno più efficace nella risoluzione del problema.

 «I dati sono preoccupanti e mettono in evidenza quanto poco sicura è la nostra provincia. – spiega il segretario Marco Casucci – I furti nelle abitazioni infatti registrano un aumento del 39% rispetto allo scorso anno, sono raddoppiati anche i furti di auto e di motocicli. È notizia di ieri, inoltre, che una badante abbia sottratto indebitamente ad una coppia di anziani coniugi una somma intorno ai 15 mila euro per poi fuggire. I cittadini si sentono poco sicuri all’interno delle proprie case. Occorre fare qualcosa al più presto per fermare questa escalation di criminalità. È chiaro che queste azioni criminali sono quasi ad esclusivo appannaggio di immigrati, magari clandestini. Chiediamo che il Sindaco, al quale spetta la competenza sulla sicurezza, effettui controlli più capillari anche nelle zone più periferiche e metta in campo, coadiuvata dalle forze dell’ordine, un’azione più incisiva per scongiurare fatti criminosi, che talvolta possono sfociare anche in tragedie, con i cittadini sequestrati e picchiati all’interno delle proprie abitazioni.»

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago