Casualmente a quindici giorni dalle elezioni, dopo che per anni nessuno si è interessato al problema, è stata rifatta la segnaletica orizzontale nel tratto di strada comunale che passa per Poggioni e arriva fino alla località Ansina. Trovando indecoroso che simili lavori assumano una funzione elettoralistica, li attribuisco in ogni caso soltanto all’impegno degli abitanti della montagna che, con il supporto della sezione di Lega Nord Cortona, hanno sottoscritto una petizione per ottenere questo risultato e che si attendono inoltre che almeno il rifacimento di questa segnaletica venga fatto in tutte le strade, anche in quelle provinciali, così come richiesto anche dalla mozione presentata dal nostro Candidato a Sindaco Luciano Meoni, approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale.
Il 25 aprile per la festa di San Marco a Poggioni i “politici” cortonesi hanno fatto passerella, oggi credono di riconquistare il consenso degli abitanti con dei lavori che avrebbero dovuto essere realizzati molto prima e che, pur importanti, sono insufficienti.
Anche la strada comunale di Poggioni come tutte quelle della montagna cortonese continua ad essere estremamente pericolosa in quanto manca di un adeguato banchinaggio e, laddove il margine prima del precipizio è minimo, non sono installati gli opportuni guardrail.
Marco Casucci
Capolista Lega Nord alle elezioni amministrative a Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…