1. Sulla tassa di soggiorno e sul Mix festival
All’ass. Competente
Con la presente io sottoscritto, Daniele Monacchini, chiedo, quanto a consuntivo è stato incassato con la tassa di soggiorno, quanto di questa cifra è servita per coprire i costi del Cortona mix festival dell’anno 2012, e quanto è stato incassato con i biglietti dei concerti al’interno del festival stesso.
2. Su barriere architettoniche dell’ufficio servizi sociali
Dato che l’ufficio servizi sociali è stato trasferito presso l’edificio dell’asilo comunale presso Via italo Scotoni, e che non è fornito di ascensore, io sottoscritto, Daniele monacchini, chiedo se l’amministrazione comunale abbia provveduto o abia in progetto l’abbattimento delle barriere architettoniche presso il suddetto edificio secondo la legge.
3. Sullo stato dei lavori in Via Gino Severini e sulla viabilità e sosta dei bus
Con la presente interrogazione io sottoscritto, Daniele Monacchini, chiedo quali siano i tempi per la chiusura dei lavori di rifacimento del manto stradale in Via Gino Severini, vista l’imminenza dell’apertura della stagione turistica e i disagi quotidiani per i cittadini.
Con questa interrogazione, vorremmo sapere se saranno previste delle aree di sosta lungo il marciapiede, nei tratti dove la strada è più larga e dove ad oggi era consentito lo scarico delle merci e la sosta.
Inoltre chiediamo se nel piano di riorganizzazione della viabilità e del terminal bus presso la piazza del Mercato, almeno per quanto riguarda i bus scolastici, non si sia pensato di farli arrivare di mattina in piazza Garibaldi e di farli ripartire da piazza del Mercato.
Infine chiediamo se l’amministrazione intende installare una pensilina per gli studenti e tutti i cittadini che attendono presso piazza del Mercato alla sosta dell’autobus.
4. Sullo stato dell’area di Ginezzo
A seguito dei colloqui avuti con l’amministrazione comunale nei mesi di gennaio, ho appreso che la gestione dell’area demaniale di Ginezzo torna alla Regione Toscana dopo la scadenza dell’appalto all’agriforest nel 2011.
Con la presente interrogazione come quella presentata dal sottoscritto qualche anno fa segnaliamo lo stato di totale abbandono dell’area di Ginezzo.
Dal momento che Ginezzo si trova nel Comune di Cortona, chiediamo all’amministrazione quali forme di pressione vuole esercitare presso la Regione Toscana perché quest’area venga valorizzata adeguatamente.
5. Su bandi ed affidamenti
Da una breve ricognizione presso l’albo pretorio del Comune di Cortona e dal sito web emerge come ci siano dei servizi affidati direttamente. Mi riferisco al sito stesso del Comune di Cortona affidato a Next, ai servizi del Museo e più piccolo al Centro di aggregazione giovanile.
Certo che all’interno delle suddette società, cooperative o associazioni, che gestiscono questi servizi, io sottoscritto Daniele Monacchini, intendo sapere le modalità di pagamento dei servizi suddetti, le scadenza con le quali vengono erogati i contributi alle suddette società, imprese, associazioni et al., in sostanza gli importi totali dei servizi erogati annualmente.
Certi che solo tramite l’affidamento con bandi di gara pluriennali, si possano raggiungere standard di lavoro più efficaci, porgo distinti saluti e chiedo che alla presente interrogazione si possa gentilmente rispondere in forma orale e scritta.