Nel mio ruolo di Assessore alla Protezione Civile del Comune di Cortona desidero esprimere la mia soddisfazione per l’impegno e i risultati ottenuti dal personale coinvolto a fronteggiare l’emergenza neve che si è protratta ininterrottamente a partire dall’inizio del mese di febbraio per le due settimane successive durante le quali la priorità è stata data al mantenimento delle condizioni di sicurezza sul territorio comunale e al soccorso delle persone in stato di bisogno.
Desidero sottolineare l’impegno e lo spirito di sacrificio profuso dal personale del Comune di Cortona, in particolare le squadre dell’ufficio manutenzione, coadiuvate dagli altri servizi comunali, dal volontariato della Vab, dalla Croce Rossa, dalla Provincia di Arezzo, dai Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Arma dei Carabinieri. Ancora una volta si dimostra che anche in carenza di mezzi e personale adeguati a fronteggiare eventi eccezionali che si presentano in cicli pluridecennali, la collaborazione e un efficace scambio di informazioni risultano essenziali per garantire rapidità ed efficacia degli interventi. Il manifestarsi sempre più ricorrente di circostanze meteorologiche eccezionali anche nel nostro territorio impone una riflessione e sforzi ulteriori per non trovarci impreparati di fronte alle sfide che probabilmente si riproporranno anche nei prossimi anni.
Desidero infine ringraziare personalmente a nome mio e dell’Amministrazione il Dirigente d’Area, Ing. Marica Bruni per gli ottimi risultati ottenuti dallo staff che con grande professionalità e competenza ha ben coordinato.
Assessore Protezione Civile
Miro PETTI
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…