Categories Comunicati stampa

Cortona, la Lega ha contestato la Fornero: “MInistro della disoccupazione”

Una cinquantina di militanti della Lega Nord Toscana e della Lega Nord Umbria hanno contestato ieri a Cortona il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero. A capitanare la truppa leghista c’erano l’europarlamentareClaudio Morganti, i consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna (Toscana) e Gianluca Cirignoni (Umbria) e il responsabile del Carroccio della Valdichiana, Marco Casucci.

«Siamo scesi in piazza – spiegano Morganti e Casucci mentre dalla piazza si alzano cori contro il ministro – per difendere gli operai, i pensionati e coloro per i quali la pensione sta diventando un vero miraggio da un Governo che fa i soli interessi delle banche e dei poteri forti. Lo slogan di questa giornata è “Esodiamo la Fornero”, un ministro, da noi ribattezzato il ministro della Disoccupazione, che ha messo in crisi centinaia di migliaia di famiglie e che tenta di arrivare al cuore della gente solo con le sue lacrime da coccodrillo». Eloquenti sono i cartelli “Toscani, è ora di rialzare la testa! No al Governo delle tasse” con molti cittadini prostrati come pecore ai piedi di Monti e la faccia della Fornero con i baffetti hitleriani. Nella stessa piazza in cui c’era la manifestazione della Lega c’erano anche una trentina di militanti tra appartenenti a Sel, Federazione della Sinistra e Cgil Valdichiana, più qualche grillino. «Noi – spiega l’onorevole Morganti – non abbiamo voluto manifestare insieme alla sinistra per due motivi. Il primo è che quelli della sinistra erano quattro gatti e il secondo è che hanno perlopiù urlato slogan contro la Lega piuttosto che contro la Fornero. Ciò sta a dimostrare che dalla parte degli operai, dei lavoratori e dei cittadini ormai c’è solo la Lega Nord».

Gambetta Vianna, invece, ricorda che, «nonostante i continui solleciti da parte nostra in Consiglio Regionale, il presidente Enrico Rossi non ha ancora riferito sul numero preciso degli esodati in Toscana»

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago