Categories Comunicati stampa

Cortona, il contributo dei Giovani Comunisti per il Congresso del PRC

Il 5 Novembre il Partito della Rifondazione Comunista terrà il suo VIII congresso. Si tratta di un appuntamento importante a cui sarà chiamata a dare il suo contributo anche la sezione giovanile del PRC, i Giovani Comunisti di Cortona. Si tratterà anche di ritagliarci uno spazio di dibattito e confronto aperto su temi che toccano la vita del nostro partito e la vita di coloro che il PRC rappresenta e vuole continuare a rappresentare. La nostra sezione giovanile si è ritrovata davanti uno scenario direi apocalittico per il movimento comunista.

La sconfitta a livello nazionale e le continue scissioni operate da chi ha la pretesa di unire la sinistra dividendola ulteriormente non hanno fatto altro che creare frammentazioni di cui noi giovani non possiamo che prendere atto nella convinzione però che il futuro è nostro e non ce lo faremo scippare da nessuno. Questo congresso rappresenta un momento di svolta, un’inversione di tendenza rispetto al passato. Avremo interventi a tutto campo; dal sociale all’economia, dal rifiuto di pagare debiti provocati dai ricchi alle nostre proposte concrete per uscire “da sinistra” dalla crisi, dalla politica estera a quella interna, i rapporti con gli altri partiti, dalla giustizia alla piaga della disoccupazione, il tutto ruotante al tema che per noi è da sempre centrale: il lavoro!! Confidiamo in una numerosa partecipazione giovanile anche di persone che non militano nel nostro partito ma che credono che mai più di oggi sia forte l’attualità di individuare un’alternativa, l’attualità della Rifondazione Comunista!

Andrea Mazzeo – segretario GC Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago