Forza Italia chiama a raccolta tutte le forze politiche moderate alternative alla sinistra: Nuovo Centro destra, Scelta civica, UDC, Popolari di centro. TUTTI UNITI ALLE PROSSIME AMMINISTRATIVE!! Il progetto politico-amministrativo che proponiamo parte dalla consapevolezza di vivere in un territorio unico per dimensione e contesto paesaggistico: 150 kmq. di territorio collinare, 120 kmq. di territorio fertile e pianeggiante attraversato dalla statale 71, servito da 2 stazioni ferroviarie e da 3 uscite della superstrada Siena-Perugia.
Una posizione strategica al confine tra Umbria e Toscana dove produzione, conservazione, trasformazione e commercializzazione dei nostri prodotti restano un obbiettivo politico irrinunciabile. Abbiamo più terra noi di tutti gli altri Comuni della valdichiana messi assieme. In un contesto simile il settore agro-alimentare resta uno dei fattori predominanti di crescita e sviluppo economico del nostro territorio.
Il turismo merita un capitolo a parte.
Settore dalle enormi potenzialità , in parte già avviato, sconta ancora numeri di contenuto rilievo economico. Il castello bavarese di Neuschwanstein , in Germania, da solo vanta 1.400.000 turisti l’anno contro i 200 mila di Cortona. “Tanto di cappello” al piccolo comune di Schwangau, che senza la cinta muraria ciclopica di Cortona, la Fortezza del Girifalco, le tombe Etrusche, la tomba di Ulisse,la reggia di Crano, i dipinti, le Chiese, l’arte , la storia e la leggenda di una delle più antiche città del mondo, ha fatto del suo castello del 1886 una miniera d’oro.
Spetta all’Amministrazione Comunale creare le condizioni perché un mondo imprenditoriale, sconcertato dalla crisi economica, ritrovi fiducia nelle proprie capacità e speranza nel futuro. Spetta quindi a noi.
Teodoro Manfreda, Alberto Milani, Paolo Rossi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…