La scorsa settimana sono stati rinnovati gli organismi del Circolo SEL Cortona, il coordinatore Enrico Gustinelli che è entrato a far parte della Giunta Comunale di Cortona ha lasciato l’incarico ritenendo incompatibili i due ruoli. Alla carica di Coordinatore del Circolo è stato eletto Federico Rossi di anni 22, studente universitario di Scienze Politiche. Della Segreteria fanno parte: Viti Gabriele, Neri Giuseppe(Pino), Mari Gigliola, Gedeone Arianna, Tarquini Mirco, Tarquini Alice, Alfredo Mariottoni e Giancarlo Cateni.
Con questa organizzazionesi punta a rafforzare il ruolo del mondo giovanile all’interno del Partito e nel contempo a consolidare il lavoro del partito stesso nel territorio. SEL è consapevole delle difficoltà di radicamento in una realtà come quella cortonese e tuttavia il proprio impegno sarà quello di ascoltare le esigenze territoriali con particolare riferimentoal mondo giovanileed a quello del lavoro. Anche a Cortona si sente la necessità di un profondo rinnovamentodella politica che però sia capace di far riferimento ai grandi valori della solidarietà sociale e della rappresentanza democratica e civile del paese. La presenza in Giunta Comunale di SEL racchiude anche questo significato, la presenza di una forza politica che si rifà ai valori fondanti della sinistra democratica e che intende rappresentare le classi lavoratrici, i nuovi soggetti deboli, l’universo femminile nella società e nella politica ma anche all’interno delle istituzioni. La prima iniziativa politica organizzata dalla nuova segreteria si terrà il 06 Novembre a Camucia e si svilupperà attraverso una tavola rotonda sui temi dell’emergenza occupazionale e giovanile, cui parteciperanno esponenti della politica, del mondo imprenditoriale e sindacale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…