Il Consiglio Comunale di Cortona ha approvato il bilancio di previsione 2013-2014. IL PDL HA ESPRESSO VOTO CONTRARIO!!!!VOTO CONTRARIO!!!! per le seguenti ragioni: 1) Non esiste progettualità e non si intravede nulla di diverso rispetto ai bilanci degli anni 70. Non si investe nello sviluppo e non ci si preoccupa del futuro economico del nostro Comune. 2) Non si prevedono aree per lo sviluppo sostenibile della zootecnia; non si prevedono aree per gli impianti di energie alternative destinate all’approvvigionamento di strutture pubbliche tipi scuole, asili …. invece si è preferito autorizzare impianti per energie alternative favorendo le speculazioni dei privati.
3) Si continua a spendere diversi milioni di euro (con un aumento del 9% nonostante la crisi e i patti di stabilità) in una spesa sociale PRIVA DI PROGETTUALITA’, distribuiti a pioggia, molti dei quali vanno a cittadini stranieri che possono vantare famiglie numerose (grazie ai ricongiungimenti famigliari ed alle parentele di fatto inaccertabili) e redditi bassi, anche per la forte incidenza del LAVORO NERO. Questa spesa sociale è destinata ad un numero ridotto di utenti, mentre coloro che ne restano esclusi sono costretti a rivolgersi alle strutture private, pagando cifre importanti. 4) la tanto decantata spesa sociale si destina molto ai bambini e pochissimo agli anziani. Sfido chiunque a dimostrare che i giovani ed i bambini sono più bisognosi degli anziani che devono prendere assistenza a spese loro…. e finire nel meccanismo delle badanti perchè le strutture pubbliche offrono coperture risibili rispetto al fabbisogno. Infine c’è un filo rosso che caratterizza da sempre la filosofia del bilancio del Comune di Cortona, che potrebbe riassumersi così: Il servizio c’è MA NON PER TUTTI!!! Il Comune offre i composter per la raccolta differenziata? S!!!, Ma non a tutti. Il Comune offre mensa e asilo a metà prezzo? Si!!! Ma non a tutti. E chi rimane fuori? Va a pagamento “salato” presso le strutture private. Se questo sistema è ovviamente iniquo, è molto efficace, per vincere le elezioni. Con un sociale a “maglia così larga” c’è posto per tutte le strutture private, spesso cooperative vicino al PD che spostano voti. Così alla fine vincono perchè riescono a prendere sia i voti degli INCLUSI, sia i voti degli ESCLUSI.
Il Consigliere Alberto Milani
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…