In riferimento all’intervento del Consigliere Meoni apparso sugli di organi di stampa locali nel quale si segnale un dipendente Comunale che avrebbe effettuato lavori al di fuori del proprio ruolo ed abusando della propria posizione, l’Amministrazione Comunale desidera precisare che qualora questi elementi si rivelassero veritieri si tratterebbe di un fatto estremamente grave per il quale l’Ente Locale attiverebbe tutte le procedure necessarie.
Diamo atto al Consigliere Meoni per il suo interessamento ma lo invitiamo anche, qualora fosse in possesso, come lui dichiara, di elementi certi ed inconfutabili di questi fatti, ad inoltrarli all’Amministrazione Comunale, così da permettere l’avvio dei procedimenti necessari per individuare le eventuali responsabilità.
Non vi è dubbio, torniamo a ripetere, che se i fatti venissero confermati, verranno prese tutte le decisioni necessarie previste dalla Legge.
Confermiamo, però, che al momento l’Amministrazione Comunale non ha ricevuto nessuna documentazione o segnalazione in merito.
L’Assessore al Personale del Comune di Cortona
Diego Angori