Abbiamo letto, da ultimo, due comunicati a firma del dott. Bittoni molto aggressivi e poco urbani contro le proposte del Candidato a Sindaco di “Patto per Castiglioni” Angelo Tanganelli. Fermo restando che alcune espressioni “da bar” poco si addicono a chi ha l’ambizione di fare il Sindaco, vorremmo solo far notare che c’è un unico aspetto dove Bittoni ed il suo PD sono arrivati primi in Toscana e cioè mandare a “gambe all’aria” il Comune di Castiglion Fiorentino provocando un dissesto mai visto ed un “buco” di oltre 9 milioni di euro.
Su questo non c’è dubbio: il PD1 di Bittoni- che è il medesimo di Filippi (PD2)- ha vinto la partita. Siamo invece certi che perderà le elezioni e tanta aggressività contro Tanganelli è solo la misura di un paura scomposta e poco educata di chi non pare proprio avere la statura politica e la serenità per fare il Sindaco.
Come PDL siamo molto soddisfatti per la scelta fatta: anche in questi ultimi giorni di campagna elettorale mentre Bittoni-Filippi e gli altri attaccano con veemenza tutto e tutti usando toni e argomentazioni ai limiti- se non oltre- l’offesa personale e politica, Tanganelli con serenità marcia per la propria strada parlando ai Castiglionesi e risultando unico punto di riferimento credibile per garantire la serenità del dibattito ed il prioritario risanamento, portando sempre il confronto sulle proposte ed i problemi da affrontare. A Bittoni consigliamo di tenere a bada i toni da opposizione “sguaiata” certi che avrà cinque anni dinnanzi per poterli usare.
Auspichiamo, in ogni caso, che la disputa partitica, personale ed interna al PD non venga scaricata sulla comunità Castiglionese e che finalmente si superi la battaglia tra singoli volta alla mera occupazione del potere senza rispetto alcuno per l’Istituzione comunale ed i Cittadini/Elettori
Riporti anche Bittoni la campagna elettorale sui temi e sulle proposte nell’ambito di un confronto di idee e programmi sereno e corretto.
Coordinamento Comunale Pdl – Castiglion Fiorentino