Categories Comunicati stampa

Continuità per Castiglioni

Dispiace aver rovinato l’incontro con l’onorevole Cesare Damiano facendolo assistere allo scomposto intervento elettorale dal tono aggressivo e accusatorio. I toni alti nei confronti di alcuni esponenti del PD locale, tenuti dai rappresentanti della lista “cittadini uniti per il bene comune” non ci sarebbero stati se, Castiglioni avesse vissuto una gestione amministrativa trasparente, corretta e democratica.

 

Dispiace che gli interlocutori della lista “Rinnovamento per Castiglioni” si siano dovuti giustificare con i “big” della Politica nazionale per gli attacchi violenti, ma forse questi, se messi a conoscenza del dissesto finanziario creato dagli amministratori locali, avrebbero potuto comprendere il perché dello scandalo gridato.

Invece di perdersi nella demagogia e attaccare la lista concorrente in maniera inconsistente e priva di fondamento, perché non denunciare gli atteggiamenti scorretti dei “cattivi” amministratori che hanno determinato tale misfatto? Perché non scandalizzarsi del “buco” ritenuto fra i più gravosi d’Italia? Perché non vergognarsi di simili attori che hanno reso una situazione difficile per i creditori e per le famiglie più bisognose? Perché non ricordare loro i principi e i valori fondanti del partito democratico? Perché non attivarsi per allontanarli invece di sostenerli, quali unici esempi di bravura politica?

E’ vergognoso se, non addirittura immorale, continuare, a far finta di niente. Presentare persone come nuove, quando sono le stesse che girano da una poltrona all’altra e assolutamente non diverse dalle precedenti, perché assieme ogni giorno a pianificare strategie per continuare come prima e forse più di prima a gestire il potere per il potere

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago