L’attuale inquilino, provvisorio, di Palazzo San Michele, non finisce mai di stupire i Castiglionesi. Dopo aver imposto il silenzio politico alla macchina Amministrativa, pretenderebbe di farlo anche con le opposizioni. Esordisce così il Coordinatore Comunale del PDL Alessandro Concettoni. E’ incredibile leggere sui giornali quanto ha dichiarato, l’Amministrazione Comunale, si perché non ha neppure la dignità politica di firmarsi, il seppur provvisorio, governo locale .
In una nota in cui viene fatto un presunto elenco di cose realizzate, di provvedimenti presi, di sconosciuti traguardi che soltanto il Vice Sindaco riesce politicamente ad intravedere, forse sarebbe stato sufficiente e sicuramente più interessante per l’opinione pubblica, limitarsi a fornire precisi e non evasivi chiarimenti politici in merito ad una situazione che riguarda la Società Castiglioni Innova Spa, oggi Srl, con una esposizione debitoria di circa 1.800.000 euro, che si aggiungono ai circa 5.700.000 euro di situazione passiva che dovrà essere oggetto di liquidazione a seguito del dissesto finanziario del Comune di Castiglion Fiorentino. Tutto ciò la giunta provvisoria ha pensato di evitarlo attaccando invece le opposizioni, accusandole di voler fare campagna elettorale e mera propaganda per ottenere visibilità. E’ assurdo, continua il Coordinatore Comunale del PDL, attaccare chi come Mario Agnelli, Angelo Tanganelli e Domenico Nucci, lavorando costantemente sul territorio portano in evidenza i veri problemi dei Castiglionesi, causati proprio da 20 anni di malgoverno politico del PD. I problemi, infatti, sono quelli segnalati che riguardano: la Casa di Riposo, l’indennità all’Ex Sindaco Paolo Brandi, la Castiglioni Innova, il dissesto finanziario e la sua liquidazione, l’ineleggibilità del Sindaco Luigi Bittoni; tutte questioni sollevate e portate avanti dalle opposizioni, anzi da una parte delle opposizioni, perché l’Amministrazione Comunale, così si firma, si è guardata bene di attaccare e criticare invece altra parte dell’ opposizione, che forse ritiene amica da un punto di vista di schieramento politico.
Caro Sig. Vice Sindaco, forse il permanente clima da campagna elettorale lo crea lei e gli errori della sua giunta provvisoria, che ormai oltre che politicamente delegittimata è da considerarsi una giunta a termine che non ha alcun scopo, nè risulta politicamente utile alla Comunità Castiglionese.
Venerdì 30 Agosto 2013
PDL – Castiglion Fiorentino
[.noresp.]