Il Partito Democratico ormai non sa più a cosa appellarsi e allora suona sempre la stessa musica ,sostenendo che il partito Comunista dei Lavoratori sia la gamba sinistra dell’attuale maggioranza. Vorrei ricordare che se c’è qualcuno che ha portato il centrodestra a vincere l’ elezioni a Castiglion Fiorentino è stato proprio il PD che dopo aver governato per quasi 20 anni ha portato il Comune al dissesto per quasi 10 milioni di euro come dichiarato dal Commissario Sig Guarino.
Siamo molto contenti se il loro comportamento di supponenza e di prepotenza contiuni così, vorrà dire che alle prossime elezioni triplicheremo i voti come abbiamo fatto nel 2014.
Per quanto riguarda la commissione verifiche dissesto penso che i risultati siano ben evidenti nel testo, gli stessi sono stati confermati dalle accuse mosse nella chiusura delle indagini da parte della magistratura.
Innanzitutto vorrei far notare la scorrettezza con cui il consigliere Ceccherini ha presentato tale relazione, in quanto è stata presentata a lavori terminati e senza nessun preavviso, tra l’altro, cosa di massima importanza, dopo non aver obbiettato nulla durante al lettura della stessa nell’ultima seduta della commissione.
In questo documento il Consigliere obbietta che la relazione conclusiva della commissione da me presentata, non sia stata in grado di sciogliere alcun dubbio o di portare alcun contributo, in realtà penso che l’obbiettivo che ci eravamo posti, quello di capire i meccanismi che hanno portato al dissesto finanziario questa amministrazione , cioè capire il sistema che era stato adottato nell’amministrare, sia stato raggiunto e dalla relazione sia molto evidente il risultato ( bilanci non veritieri, allocazione errata dei capitoli di entrata e di spesa ,entrate inconsistenti rispetto a consistenti spese, mutui erogati e spesi non in investimenti come previsto dalla legge ecc. ecc.)
E’ vero che il consigliere Ceccherini aveva richiesto di ascoltare i funzionari e gli ex amministratori, ma abbiamo ritenuto che fosse del tutto inutile, visto che gia precedente commissione aveva percorso questa strada e che dai verbali non risultasse assolutamente nessun elemento chiarificatore.
Nella sua relazione il consigliere Ceccherini sostiene che nel verbale del Meef non si sia mai parlato di dissesto ma di difficoltà che potevano essere affrontate con successo senza ricorrere ad atti amministrativi estremi . Vorrei chiedere allora perchè non è stato fatto questo risanamento visto che ad amministrare erano i colleghi di partito del consigliere stesso, e invece è stata intrapresa la via del dissesto ?
Viene anche citata la contro deduzione fatta dal Comune ai quesiti posti dagli ispettori ministeriali del 24 maggio 2014 prot. 10193 e che come commissione non abbiamo preso in considerazione. Chiedo come mai durante le sedute della commissione stessa il consigliere non ne abbia mai fatto parola? Malgrado il sottoscritto abbia sempre chiesto che chiunque avesse dei contributi da portare sarebbero stati bene accetti?
Si sostiene inoltre che il dissesto non è stato dichiarato dal Meef ma richiesto dalla Corte dei Conti . Questo cosa starebbe a significare , che il dissesto non c’era?
Ceccherini si domanda perchè la commissione consiliare non abbia provveduto ad indagare sul motivo per cui il bilancio preventivo 2011e del consuntivo 2010 non siano stati approvati nei tempi indicati dalla Corte dei Conti evitando così il default del Comune
Come presidente della commissione chiedo come mai Ceccherini che come si evidenzia nel suo documento, con dovizia di date e numeri di protocollo, sia stato al corrente di tutto ciò e sostenga che queste anomalie meritassero un approfondimento, non abbia portato , anzi li abbia occultati durante i lavori della commissione?
Mazzoli Giuseppe
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…