Enzo Franchi, segretario PD di Marciano della Chiana, quinto nella lista RENZI provinciale ce l’ha fatta: farà parte dell’assemblea nazionale. Il grande risultato ottenuto da Matteo Renzi nella nostra Provincia, l’83,38%, ha concesso ben sei delegati su sette: Matteo Bracciali, Lara Chiarini, Sergio Chienni, Martina Seravelli, Enzo Franchi e Stefania Magi. I Comitati Renzi della Valdichiana, di cui sono orgogliosamente coordinatore, esprimono grande soddisfazione per questo risultato.
Enzo da subito ha intercettato e sostenuto l’energia e le idee nuove del sindaco di Firenze. La sua passione, la sua schiettezza lo rendono un’anima candida della politica: uno di quelli su cui deve fondarsi il partito che vogliamo. Con forte emozione ha commentato il risultato:
“Grazie, grazie davvero a tutti per la straordinaria partecipazione, questa è una grande giornata per L’Italia, per il pd, per la democrazia e la libertà. Ora inizia per tutti noi la vera sfida per migliorare il nostro paese, non ci saranno più scuse, solo fatti concreti potranno dare le giuste risposte che i Cittadini da troppo tempo si attendono. L’Italia dopo decenni vive i suoi momenti più difficili, ma insieme li supereremo, per ridare speranza in particolar modo alle giovani generazioni che sono il nostro futuro.”
Un grande ringraziamento e un plauso particolare lo voglio dedicare al settimo in lista, anche lui proveniente dalla Valdichiana: il cortonese Alessandro Ferri, che tra l’altro si è occupato anche dell’aspetto grafico del comitato provinciale.
Il suo è stato un atto d’amore, di bellezza: sentirsi partecipe di un’avventura entusiasmante, farla insieme senza aspettative e tornaconti. Grazie per questo insegnamento.
Da ultimo vorrei ricordare il trionfo di Renzi in tutti i comuni della nostra vallata: a Castiglion Fiorentino ha ottenuto l’85.6%, a Civitella l’84.1%, a Cortona l’82.1%, a Foiano il 79.2%, 86% a Lucignano l’86%, a Marciano il 90.4%, a Monte San Savino 88.4%.
È stato un plebiscito del rinnovamento che deve per forza essere compreso dai partiti locali: anche nel nostro territorio vogliamo cambiare verso.
Albano Ricci
Coordinatore dei comitati Renzi Valdichiana
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…