Il Comitato Politica Giovane Cortona per Matteo Renzi, facendo seguito al precedente comitato tiene precisare quanto segue:
La nostra astensione alle primarie per i parlamentari e’ stata dettata dalle azioni a noi rivolte in maniera impropria, nonostante la nostra lealtà abbiamo sempre ottenuto poca considerazione (infatti come avevamo promesso all’inizio abbiamo più volte richiesto il tesseramento al Partito Democratico e continuamente senza alcuna giustificazione non c’è stato ancora dato) per il nostro valore espresso sul campo e nelle elezioni per il candidato premier del PD, ottenendo per ben due volte un grande successo sugli undici seggi.
Questa era l’occasione per verificare realmente la nostra forza politica e i numeri che sono emersi oggi dalle urne hanno un valore ineccepibile. Confrontando il risultato del ballottaggio in cui andarono alle urne 2385 persone con 844 voti per Bersani e 1541 voti per RENZI si deduce chiaramente che di 1541 Renziani, circa 800 erano i voti dei sostenitori di POLITICA GIOVANE CORTONA, in quanto oggi sono andati a votare solo 644 persone di cui 396 preferenze per il candidato Renziano. Questo risultato conferma quanto detto precedentemente, ovvero che la nostra forza elettorale (800 voti circa) e’ STATA DETERMINANTE nelle due precedenti votazioni.
Facciamo sinceri complimenti a Marco Donati che sicuramente e certamente avrà tutto il nostro appoggio alle imminenti elezioni politiche.
Ci auguriamo per il futuro una maggiore e TOTALE collaborazione quali membri effettivi del PD.
Il coordinatore Avv. Filippo Billi
Il V. Coordinatore Pierluigi Galli