Categories Comunicati stampa

Comitato per Castiglioni: “Siamo coi giovani di Obiettivo Comune”

Il Comitato per Castiglioni nel ringraziare l’associazione “Obiettivo comune” per la felice idea inerente l’opportunità di attingere al fondo anti-dissesto a sostegno  del Comune (decreto 10 ottobre 2012), accoglie con soddisfazione il grido di allarme da essa lanciato per la rischiosa esclusione di Castiglion Fiorentino da questa linfa vitale, per fare quadrato e condividere assieme le preoccupazioni, le ansie e le possibili soluzioni anche se, per il momento, appare  che il Comune non ne possegga le condizioni di diritto.

I cittadini Castiglionesi non meritano così tanti disagi, per questo vanno intraprese iniziative insieme, al fine di acquisire una forza maggiore nel richiedere le modifiche Parlamentari al decreto, per noi indispensabili e necessarie all’utilizzo del fondo.

Non possiamo rimanere inerti, dobbiamo sensibilizzare ancora più persone e, soprattutto, Enti e forze politiche, affinché ogni cittadino castiglionese possa essere “sgravato di oneri così gravosi”. Ringraziamo l’onorevole Riccardo Migliori per la sua attivazione in tale senso, interessando della questione il capogruppo del Pdl a Montecitorio, l’on. Fabrizio Cicchitto, come apprendiamo dal Corriere di mercoledì 17 ottobre  scorso.

Ci auguriamo altresì che, altri onorevoli di partiti diversi, si impegnino per una revisione del testo del decreto che, attualmente tende ad escludere il nostro Comune dall’accesso al fondo di 520 milioni di euro per il 2012, istituito ad hoc per quei Comuni che abbiano dichiarato il dissesto. Noi del Comitato per Castiglioni siamo disponibili ad azioni unitarie e offriamo le nostre competenze se necessarie.

Comitato per Castiglioni

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago