Il Comitato per Castiglioni, storico sostenitore del no alla Centrale, con puntuale lungimiranza, già all’indomani delle ultime elezioni amministrative, si era allontanato dalla lista “Cittadini Uniti” e oggi rinnova la sua decisione. Lo scrivente Comitato intende chiarire che mai sosterrà una lista promossa da chi ha voluto sempre e fortemente la centrale a biomasse, per cui si dissocia dal comunicato apparso sul corriere di Arezzo e si guarda bene da sostenere un suo candidato in liste che prevedano qualsiasi accordo con la parte “Brandiana” del Pd, che ha sostenuto con forza la realizzazione della centrale.
Se è vero che Area Democratica ha raggiunto l’accordo con le componenti del PD che fanno riferimento a Brandi e se la candidata del Comitato Lara Lazzeroni, come si legge nel Corriere di Arezzo del 28/febbraio 2014, entri in quella lista per assumere l’ incarico di vice sindaco” sarebbe un clamoroso esempio di trasformismo e opportunismo politico.
Sono otto anni che il Comitato si attiva per la non realizzazione della Centrale e in fede a tale principio non sosterrà mai nessuna lista che non esprima con convinzione anche la filosofia ambientalista del Comitato.
Comitato x Castiglioni
[.noresp.]