Categories Comunicati stampa

Comitato cortonese per Renzi: soddisfazione per l’incontro con l’On. Boschi. Domani Renzi ad Arezzo

Alle 15.30 di sabato 23 novembre un nutrito pubblico ha incontrato l’onorevole Maria Elena Boschi presso la Sala dell’Assedio del Centro Convegni Sant’Agostino di Cortona. L’evento, organizzato dal comitato cortonese a sostegno della candidatura di Matteo Renzi a segretario nazionale del Partito Democratico, ha visto la giovane avvocatessa di Montevarchi presentare la linea programmatica del sindaco di Firenze e rispondere alle domande poste dall’uditorio, il tutto con chiarezza, semplicità ed onestà (anche sui temi più “caldi”, come ad esempio il caso Cancellieri).

Maria Elena Boschi è tra le più strette collaboratrici di Renzi, per conto del quale ha organizzato l’ultima edizione della Leopolda.
La campagna per le Primarie aperte di domenica 8 dicembre però non si conclude qui: cittadini, simpatizzanti ed iscritti sono invitati a partecipare all’incontro con Matteo Renzi che si terrà alle ore 21.00 di lunedì presso la Borsa Merci di Arezzo. A distanza di poco più di un anno dal clamoroso successo del comizio al Centro Affari, Renzi torna ad esporre nella città del Saracino le proprie idee di rinnovamento del Partito e del Paese, con l’obiettivo di rendere le Primarie del PD una festa di partecipazione e democrazia.
Alta democrazia, perché quanto avvenuto a Cortona negli ultimi mesi, nonostante la dialettica tipica delle fasi congressuali, testimonia che le Primarie non dividono: il PD cortonese ha dimostrato unitarietà e carattere, sia nella gestione del congresso, sia nel rinnovo dei segretari di circolo e del segretario comunale. Dove il partito è forte, le primarie arricchiscono sempre: non bisogna dunque avere paura del confronto, delle idee, del rinnovamento. Gli ottimi risultati delle proposte di Renzi e Civati ai congressi di circolo locali (quasi il 70% dei voti dei tesserati) devono essere letti come una pressante richiesta di cambiamento, non un semplice consiglio: una domanda di speranza, cui la politica deve rispondere con coraggio.
I “renziani” cortonesi comunicano inoltre che Albano Ricci è stato invitato ad un evento con la sen. Donella Mattesini e l’on. Marco Donati a Monte San Savino (venerdì 29 novembre) e ad un incontro pubblico a Magione con Donati e l’on. Nadia Ginetti (lunedì 2 dicembre), a testimonianza dell’importante ruolo che sta rivestendo il comitato “Cortona per Matteo Renzi” nell’area della provincia di Arezzo e del Trasimeno.

Foto di Fabrizio Pacchiacucchi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago