La Professoressa Avv. Lazzeroni si è risentita dell’articolo del nostro comitato, noi ci siamo riferiti esclusivamente a notizie apparse sul Corriere di Arezzo. Non intendevamo offendere la suscettibilità della Professoressa Avv. Lazzeroni, pertanto prendiamo atto della sua smentita e riteniamo chiuso l’argomento.
Ci fa molto piacere che il sig. Mori, nonostante i suoi grandi impegni politici, abbia trovato il tempo di tornare ad occuparsi della centrale a biomasse di Castiglion F.no. Ma visto che è entrato a gamba tesa sull’argomento, vogliamo fare delle precisazioni doverose:
Il Comitato Tutela Valdichiana Sez. di Castiglion F.no è nato nel 2006 e abbiamo controllato gli orologi e le possiamo assicurare che funzionano molto bene.
Nel 2012 a causa di un “papocchio” sul quale stendiamo un velo pietoso, abbiamo ritenuto opportuno riprenderci la nostra autonomia.
Comunque le consigliamo, se proprio ci tiene ancora al “No” alla centrale di esprimersi attraverso la stampa e i media in generale.
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Fa piacere leggere da parte del recente Comitato di Castiglioni, la conferma di quanto prontamente messo in evidenza dalla mia puntualizzazione. Il Comitato di Castiglioni nasce nel 2012!!! La sezione di Castiglion Fiorentino del Comitato Tutela Valdichiana, oggi Associazione Tutela Valdichiana, è ancora viva e vegeta, si riunisce, mette in piedi iniziative ha molti associati.
La prossima assemblea generale a ranghi completi si terrà il prossimo 21 Marzo.
Gianni Mori
Presidente Associazione Tutela Valdichiana
Ci sembra puerile e inutile questa sterile polemica, quando certi Comitati o Associazioni dovrebbero agire in nome di intenti comuni. Se proprio si vuole insistere, dobbiamo precisare al Sig. Mori per un'ultima volta, che se siamo nati, è stato per rendersi autonomi dai suoi stili e modi nel condurre le problematiche ambientaliste. Ci fa piacere che Mori continui con la sua Associazione a lavorare, in fondo ci guadagniamo tutti, ma non capisco però dove esista il problema, se Noi o altri gruppi decidano di costituirsi per il medesimo intento o magari aggiungendone altri. La forza fa unione, ma forse dobbiamo ammettere che la maturità a fare rete ancora non si è raggiunta.
Predicare è facile ma agire è ben altra cosa….
Che tristezza ...
Mi associo al commento di Santino Gallorini: sintetico ma emblematico per esprimere tutte le perplessità del caso.
Spero solo che tutti si lavori per una soluzione alternativa alla mega-centrale!!!!