Si svolgerà giovedì 29 settembre dalle ore 21,30 in poi il consiglio comunale a Civitella in Val di Chiana aperto alla cittadinanza e richiesto dalle opposizioni per discutere sulla difficile situazione finanziaria del Comune. Infatti è datata 20 agosto 2011 una allarmata relazione della Ragioneria Comunale che evidenziava il concreto rischio di non rispetto del “patto di stabilità” per l’anno 2011 con conseguenze che sarebbero deleterie per l’intera comunità di Civitella.
Ed anche la stangata che la maggioranza consigliare ha inteso approvare il 30 agosto 2011 con l’aumento dell’accise sull’energia elettrica (50 euro in più per ogni famiglia nel 2011) e l’aumento di altre tariffe comunali potrebbe non bastare.
Peraltro appare evidente che in assenza di interventi strutturali sulla macchina amministrativa comunale, sulle politiche di entrata e sulla gestione dei servizi, il problema finanziario si ripeterà anche nei prossimi anni.
Visto il momento assai delicato che attraversa il Comune, il Gruppo consigliare “Lista Civica per Civitella” invita tutti i cittadini a partecipare al Consiglio Comunale del 29 settembre