Categories Comunicati stampa

Cittadini Uniti sulla vicenda-Bittoni

Colti dallo spirito pasquale, accogliamo l’invito a chiudere la questione dell’ineleggibilità di Bittoni per occuparci delle problematiche (serie) che riguardano la collettività castiglionese. Non prima però di ricordare che:
1. il candidato della lista “Rinnovamento per Castiglioni” non deve convincere noi delle motivazioni giuridiche per le quali non si troverebbe in condizioni di ineleggibilità ma un giudice, attivato anche da un solo elettore, nella malaugurata quanto improbabile ipotesi che fosse eletto Sindaco

.Se la sente di esporre i castiglionesi al rischio dell’invalidazione delle elezioni in corso con conseguente arrivo di un nuovo commissario prefettizio?
2. per noi la legalità viene prima di tutto. Perché in un caso così controverso Bittoni non sente l’esigenza, per rispetto degli elettori, di dimettersi da Presidente dell’Ente Serristori, incarico che ricopre per effetto di nomine da parte dei diversi Sindaci, da quasi venti anni?
3. apprendiamo che Bittoni ritiene di essere decaduto dall’incarico dal maggio 2011. Ed allora a quale titolo per quasi un anno ha assunto delibere, sottoscritto contratti, pubblicato bandi, ecc.? Siamo in presenza del primo “Presidente fantasma” della lunga storia dell’Ente Serristori!
4. il PDL (che si nasconde dietro la lista “Patto per Castiglioni”) non ha ancora capito che segnaliamo il grave problema della “ineleggibilità” di un candidato sindaco (art. 60 del testo unico enti locali) che può travolgere l’intera competizione elettorale e derubrica la questione a semplice “incompatibilità” che potrebbe essere tranquillamente sanata. Sarà per questo pressappochismo che non si sono accorti, dall’opposizione, che maturava il primo grave dissesto finanziario di un Comune in Toscana?
Lista “CITTADINI UNITI – per il bene comune”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago