Una riflessione il giorno dopo sui risultati elettorali diventa un obbligo. Per questo, l’Associazione culturale “Cittadini in comune” e il “Comitato Tutela Valdichiana” Castiglion Fiorentino, in appoggio alla lista “Cittadini Uniti per il bene comune Filippi sindaco”, esprimono il rammarico della non vittoria, anche se si complimentano con i propri iscritti del lavoro svolto a sostegno dei propri candidati e dell’obbiettivo primario di netta contrarietà alla realizzazione della Centrale a Biomasse.
Centrale che continuerà a essere ostacolata in ogni sua forma e procedimento con il coinvolgimento dell’intera popolazione. La nuova Amministrazione dovrà stare molto attenta nel condurre le trattive con la Società interessata a portare a termine il progetto, perché deve sapere di avraà costantemente il fiato sul collo in ogni movimento che intraprenderà e sapere di porsi nella condizione di informare la cittadinanza con la dovuta trasparenza fino ad ora mancata.
Anche se le forze dei maggiori partiti (PD e PDL) si uniranno per ostacolare la nostra avversione, noi cittadini imperterriti, come del resto abbiamo già dimostrato in passato, andremo avanti nel nostro intento.
Non possiamo che rimanere perplessi e preoccupati della vittoria di Bittoni vista la misera distanza che lo separa dal secondo e dal terzo candidato a sindaco. L’80% dei Castiglionesi ha dichiarato il suo No a Bittoni rispetto al 20% degli abitanti, il che fa presupporre che il risultato ottenuto gli impedirà di affermare di essere il Sindaco di tutti. Anzi dovrà diventarlo traducendo le promesse elettorali in risposte concrete. Siamo altresì dubbiosi di una sua possibile verifica circa le responsabilità degli attori del dissesto finanziario nelle amministrazioni Brandi.
L’Associazione e il Comitato Castiglion Fiorentino da una lettura del dopo voto apprezzano e ringraziano caldamente tutti coloro che hanno espresso fiducia alle loro iniziative e buoni propositi. Con piacere evidenziano quanto la lista “Cittadini in Comune” abbia riconfermato il successo ottenuto nelle precedenti elezioni amministrative.
Circolo culturale “Cittadini in Comune” e Comitato Tutela Valdichiana Castiglion Fiorentino.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…