Constatiamo con un certo stupore come liste a noi concorrenti pubblichino, peraltro con un certo ritardo, comunicati programmatici, i cui contenuti altro non sono che un “copia ed incolla” di alcuni temi più ampiamente sviluppati e trattati nel programma della Lista Cittadini Uniti per il Bene Comune, reso pubblico ben prima del 3 aprile u.s., termine ultimo di presentazione delle Liste (e già dal 31/3 on-line sul sito www.cittadiniuniti.it ).
Richiami marcati alla discontinuità con la vecchia Amministrazione, alla legalità, al risanamento finanziario senza la svendita di importanti beni comunali, alla riorganizzazione della macchina amministrativa, alla ferma opposizione alla centrale a biomasse, al tema del lavoro inquadrato in un ottica di sviluppo sostenibile e di rispetto per l’ambiente, il diritto dei cittadini all’informazione ed alla partecipazione, lo sviluppo della socialità nella centralità della famiglia, per mezzo anche delle Consulte, sono cavalli di battaglia della “Lista Cittadini Uniti per il Bene Comune” che ribadiamo con forza, insieme alle proposte per un diverso metodo di governo.
Le recenti cronache nazionali ci hanno confermato quello che avevamo già chiaro: i contenuti di un programma sono importanti, ma è fondamentale il modo di agire, di pensare e di operare delle persone che quel programma lo hanno pensato e che lo dovranno rispettare.
La nostra forza sta proprio in questo, persone equilibrate, diverse sensibilità, ma saldamente unite sul programma, tre parole chiave: onestà, buon senso ed imparzialità.
Noi, prima di tutto, vogliamo recuperare quello che fino ad oggi è mancato:
– l’agire per l’interesse comune, come farebbe un buon padre di famiglia che mai metterebbe a repentaglio la sicurezza e il futuro dei propri cari facendo il passo più lungo della gamba;
– l’imparzialità, perché tutti i cittadini devono essere uguali non solo davanti alla Legge ma anche davanti al proprio Sindaco e alla propria Amministrazione Comunale, liberi cioè da logiche clientelari.
Solo così per noi ha senso rappresentare la Comunità Castiglionese: insieme costruiremo democrazia partecipata e buon governo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…