Cari amici, cari concittadini,
Abbiamo incontrato in questa lunga e difficile campagna elettorale tanti cittadini delusi e disillusi, ma sono proprio loro quelli a cui siamo stati capaci di parlare con le nostre proposte, perché vogliamo ridare ai castiglionesi il senso della vita collettiva e della politica, che è una delle cose più importanti cui si possano dedicare le persone. La nostra politica è basata sui principi di tolleranza, solidarietà, giustizia sociale e corresponsabilità. Le nostre proposte non sono basate su ricette miracolistiche ma abbiamo messo i cittadini di fronte alla realtà:
La nostra lista è l’unica che è stata capace di parlare del problema del dissesto delle finanze del comune, con cifre alla mano e con proposte di soluzioni, noi siamo gli unici che davvero si oppongono all’insediamento della centrale a biomasse come corpo estraneo per la realtà della Valdichiana e nello stesso tempo facciamo delle proposte di riconversione concrete e possibili, compatibili con l’ambiente e con lo sviluppo dell’occupazione. Le nostre proposte legate allo sviluppo dei servizi sociali, alla valorizzazione dei beni artistici e culturali, al rispetto del paesaggio del territorio e dei beni comuni sono le uniche realmente innovative e possibili.
Ho sempre avuto un grande interesse, una passione, per la politica intesa come partecipazione alla vita della collettività, come amministrazione del bene comune, come confronto di idee e progetti. La distanza che sento dal modo di fare politica dei ‘professionisti’, (nei comportamenti e anche nel linguaggio), rafforza una mia convinzione: credo che accanto alla giustificata indignazione per quello, ed è tanto, che non va nel nostro comune, sia necessario un impegno di tutti, e dunque anche mio, per affrontare i problemi e trovare insieme le giuste soluzioni.
Come diceva Don Milani:
Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio Sortirne insieme è la politica, sortirne da soli è l’avarizia.
Per questo chiedo di dare la vostra fiducia e il vostro voto alla mia persona e alla lista cittadini uniti per il bene comune.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…