Il nostro programma politico parla di beni comuni. Sociale, scuola e cultura sono beni comuni fondamentali per la crescita e lo sviluppo della nostra Comunità. La crisi politica-amministrativa del Comune di Castiglion Fiorentino non deve far abbassare la guardia sui diritti e sulla qualità dei servizi. Anche in un Comune dissestato come il nostro le priorità restano. Fare comunità, vuol dire affrontare e risolvere i problemi veri delle persone, i problemi degli anziani, dei bambini disabili e del loro inserimento a scuola, della mensa scolastica e dell’assistenza domiciliare, dei trasporti e dei pulmini comunali, degli asili nido e dei genitori che lavorano, dei giovani e dei contributi scolastici.
Quello che invece è evidente è che l’attuale Amministrazione Comunale e il Partito del Dissesto e cioè il “PD Ufficiale” siano impegnati a far pagare e a tagliare senza alcuna attenzione al cosa tagliare e al perché.
Occorrono scelte economiche diverse da quelle rimandate o già intraprese, non basta dire in Comune e nel Partito di maggioranza “non guardiamo al passato ma guardiamo al futuro” se poi si fa pagare tasse e tributi fra i più cari d’Italia.
Distorcere le motivazioni non risolve i problemi di chi non ha soldi per pagare, e tacere sul loro utilizzo non contribuisce a rasserenare i dubbi sul futuro dei servizi sociali e educativi. I cittadini mai e poi mai avrebbero voluto guardare al “passato”, se non altro per quanto è costato caro, ma aspettano notizie sull’approvazione del Bilancio di Previsione 2012 che tanto incide sul loro “futuro” e sul “futuro” dei suddetti servizi.
Ricomporre una comunità divisa e delusa, provata dalle condizioni economiche locali e nazionali, vuol dire fare uno sforzo straordinario, richiede prima di tutto impegno, idee, innovazione e, chiaramente, investimenti. Si tratta di intuire con spirito creativo i punti cruciali sui quali intervenire per aggiungere qualità e non per smantellare quello che già c’è.
La nostra Lista vigilerà sulle scelte della “nuova” Amministrazione. Insieme a genitori, insegnanti, giovani e anziani, donne che lavorano e disoccupati ci impegneremo per salvaguardare le categorie più fragili della nostra comunità.
Come già detto in campagna elettorale la Lista Cittadini Uniti per il Bene Comune, fin dai primi giorni di Settembre, andrà fra la gente, nei circoli e nelle frazioni, per ascoltare i problemi dei cittadini ed elaborare proposte da rappresentare all’interno del Palazzo Comunale.
Castiglion Fiorentino, 21 Luglio 2012
Ufficio Stampa – Lista Civica Cittadini Uniti per il bene comune Paolo Filippi Sindaco
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…