Purtroppo siamo stati facili profeti in campagna elettorale: il nome di Castiglion Fiorentino – oggi – in ambito provinciale e regionale è sinonimo, oltreché di disastro e di dissesto, anche di ridicolo e masochismo per aver premiato alle elezioni chi lo ha ridotto in questo stato. La minoranza in Consiglio Comunale fa sicuramente il suo dovere (non tutta, per la verità, l’Avv. Nucci fa più che altro teatro….) e fa bene a denunciare l’arroganza e la prepotenza del Sindaco Bittoni, che in pratica si è assegnato tutte le deleghe più importanti lasciando le briciole alla componente moderata.
A noi della Lista “Cittadini per il Cambiamento – Raul Menci Sindaco”, questo non stupisce più di tanto perché abbiamo ben presente quello che succede nel PD nazionale, dove l’area cattolica proveniente dall’ex Margherita incide meno di niente.
Ma se questa è una questione seria, è più seria e prioritaria la questione della incandidabilità e della ineleggibilità del Sindaco Bittoni e a tal proposito vogliamo rassicurare i Cittadini Castiglionesi che:
1) non abbasseremo la guardia, ma porteremo avanti questa battaglia morale e politica, che coerentemente abbiamo combattuto per primi a fianco dei cittadini;
2) non permetteremo in alcun modo che tutto finisca a “tarallucci e vino” come spesso avviene in Italia e come vorrebbe una esigua minoranza (solo il 22 % !!!), che ha eletto Bittoni e i suoi Consiglieri;
3) abbiamo depositato proprio oggi ricorso al Tribunale di Arezzo perché crediamo fondata in fatto e in diritto l’incandidabilità, nonché l’ineleggibilità del Sindaco Bittoni, il quale ha sanato la sua proclamazione già invalida, altrettanto illegittimamente con il voto dei soli consiglieri di maggioranza il giorno dell’insediamento.
La Lista “Cittadini per il cambiamento – Raul Menci Sindaco” ringrazia tutti i cittadini che hanno sostenuto la nostra Lista credendo nel vero cambiamento di Castiglioni che deve avvenire attraverso i contenuti e le proposte e non per logiche spartitorie di poltrone.
Si esprime un grazie sentito agli Avvocati Patrizia Guadagno del Foro di Prato e Mirco Meozzi del Foro di Arezzo autori del ricorso depositato: la questione MORALE di Castiglion Fiorentino era e rimane un punto fondamentale della nostra campagna elettorale.
Lista “Cittadini per il cambiamento – Raul Menci Sindaco”.
Castiglion Fiorentino, 08.06.2012.
Raul Menci
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…