Categories Comunicati stampa

Cittadini in Comune risponde a Futuro e Libertà: “Da parte nostra nessuna ipocrisia politica”

E’ preoccupante e deprimente riscontrare una così tanta pochezza politica da parte di chi vorrebbe entrare trionfalmente nella scena politica locale. Respingiamo al mittente l’accusa d’ipocrisia lanciata alla lista civica “Cittadini in Comune”, perché crediamo che non le si addica proprio, per il fatto che tra i suoi rappresentati, la maggior parte è da ritenersi esempio di attaccamento al paese, di dedizione e sacrificio nel muoversi verso ipotesi risolutive per l’intera cittadinanza, esempio di coraggio nell’esporre autonomamente le proprie idee, senza tener conto del condizionamento partitico e forza d’animo nel volere continuare ad avere ancora fiducia e fede in una nuova prospettiva .

 

Per quanto concerne il “clientelismo politico” o la “difesa della mattonella” non siamo certamente stati noi ad averlo fatto, ci hanno pensato ben altri personaggi ed, anche, nei vostri confronti. Questa è la prima e l’ultima volta che risponderemo a tali provocazioni, perché non servono a niente, se non a far male a quella poca dignità che è rimasta fra i partiti, fra i politicanti e fra i cittadini più puri e increduli di questa misera lotta tra poveri. Pensiamo piuttosto a colpire chi veramente ha sbagliato , affinché tutto non finisca in vinsanto e tarallucci., come siamo purtroppo abituati a vedere. Vogliamo solo aggiungere una raccomandazione, non è certo questo lo spirito che dovrebbe animare una forza politica nuova come la vostra, interessata a tenere uniti e vicini i cittadini per orizzonti nuovi e diversi rispetto al passato.

Lista civica “Cittadini in Comune”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago