Categories Comunicati stampa

Cinesi…a Cortona ci sono, e si vedono

Il fatto di Prato, se da una parte ci porta tutta l’amarezza e la tristezza per l’accaduto, dall’altra ci ricorda ancora una volta come viene applicata la legge in Italia, gli Italiani nel merino, mentre le altre persone provenienti da paesi comunitari e/o extracomunitari, come in questo caso, possono tutto… Le aziende cinesi in Italia hanno provocato un danno economico irreparabile alle nostre aziende, lo sfruttamento della manodopera, le condizioni fatiscenti dei locali in cui lavorano, incidono sui costi delle stesse, quindi anche nei prodotti.

I cinesi stanno “invadendo” vari territori, mettendo in opera delle attività che di fatto costringono le nostre aziende a chiudere, peccato che tutti sanno ma nessuno fa niente, a meno che non arrivi un fatto gravissimo come quello successo a Prato. Se una azienda Italiana, si comportasse come fanno i cinesi, dopo due giorni verrebbe chiusa, quando si dice che la legge è uguale per tutti………..

A Cortona si vedono i cinesi, sappiamo che qualche laboratorio esiste, tuttavia aldilà che nei dintorni dello stesso laboratorio i cinesi non si fanno vedere, chissà dove dormono, come vivono, cosa fanno. Prima che anche da noi arrivino masse importanti, prima ancora che accada un fatto gravissimo come a Prato, credo sia giusto effettuare controlli, se tutto è in regola meglio altrimenti basta far rispettare la legge, come debbono fare tutte le aziende in regola. Difendiamo i nostri prodotti, la nostra produzione, una concorrenze sleale, qualora venga messa in atto, danneggerebbe il già fragile mercato locale.

Meoni Luciano

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago