Categories Comunicati stampa

Chiusura del ponte lungo la SP 27, intervento del PD castiglionese

Il ponte sulla strada che collega Castiglion Fiorentino a Foiano è stato chiuso con un’ordinanza, questo comporta l’interruzione di una viabilità importante per i collegamenti trasversali della Valdichiana. Non entriamo nel merito della questione tecnica, in effetti, le foto apparse su di un periodico locale, mostrano una situazione di degrado preoccupante.

Però è altrettanto vero che di fronte a una misura così drastica: sicuramente è preferibile sbarrare un ponte che rischiare un incidente, come PD ci aspettiamo una relazione dettagliata per avere un quadro della situazione.
Secondo sarebbe opportuno capire come sia stato possibile arrivare a questo punto senza che nessuno se ne fosse accorto, non è pensabile che arrivi prima a individuare il problema un bravo giornalista che non gli organi preposti. Forse, se il problema fosse emerso prima, si sarebbe evitato di chiudere la strada. Anche perché i tempi appaiono parecchio lunghi. Non è concepibile tenere il ponte chiuso, come dice la stampa, per oltre un anno. Qui bisogna sveltire le cose, superando barriere burocratiche e tecniche, individuando le fonti di finanziamento e restituendo in tempi rapidi al transito la strada provinciale

PARTITO DEMOCRATICO DI CASTIGLION FIORENTINO

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago