Categories Comunicati stampa

Chiusi: profilo dei 4 assessori della Giunta Scaramelli

{rokbox title=| :: |}images/stories/amministrative2011/scaramelli.jpg{/rokbox}

STEFANO SCARAMELLI, SINDACO con delega a SVILUPPO URBANISTICO E PRODUTTIVO

34 anni, nato a Chianciano Terme ma da sempre residente a Chiusi, è sposato con Francesca e ha una figlia, Maddalena. Lavora al Monte dei Paschi con funzioni di “quadro direttivo”. Diplomato in ragioneria all’istituto tecnico Luigi Einaudi, è stato membro del consiglio di istituto. Successivamente, si è laureato in Scienze politiche con il massimo dei voti, con una tesi su Norberto Bobbio.

Da sempre impegnato nel tessuto associativo locale, è cresciuto nell’ambiente di contrada a Chiusi scalo, fino a diventare capitano di una squadra di palla al bracciale. Amante di volley, calcio e ciclismo, è stato attivo anche nell’associazionismo cattolico e in ambito parrocchiale. Con un gruppo di amici ha fondato l’associazione Controtendenza, quindi ha aderito alla Sinistra giovanile. Fondatore dell’Ulivo, grazie all’esperienza con i Cristiano sociali ha aderito ai Democratici di Sinistra, per poi prendere parte alla nascita del Partito democratico di Chiusi. Ha fatto parte del direttivo di circolo ed è membro dell’assemblea comunale e provinciale del Partito democratico. Eletto nel 2002 con il maggior numero di preferenze in consiglio comunale, è stato assessore al bilancio e alle attività produttive fino al 2007. Ha bissato il successo personale di preferenze nel 2007, e ancora una volta viene nominato assessore, con deleghe a lavori pubblici, attività produttive, commercio, frazioni, turismo.

{rokbox title=| :: |}images/stories/amministrative2011/bettollini.jpg{/rokbox}

JURI BETTOLLINI, delega: BILANCIO,PERSONALE, ORGANIZZAZIONE

37 anni, residente a Montallese, frazione di Chiusi. Sposato con Francesca, ha due bambine, Marina e Lisa. Diplomato all’istituto Einaudi di Chiusi, esercita la professione di geometra. Attivo nell’associazionismo, è segretario della società sportiva di Montallese, e volontario dell’associazione Volto amico. Membro del consiglio direttivo dell’Arci di Montallese, ama la pratica venatoria.

{rokbox title=| :: |}images/stories/amministrative2011/lanari.jpg{/rokbox}

CHIARA LANARI, delega: SISTEMA CHIUSIPROMOZIONE

35 anni, laureata in lingue e letterature straniere con 110 e lode, è giornalista pubblicista e conduttrice televisiva. Da sei anni collabora alla redazione di un telegiornale e all’ideazione di vari format televisivi su varie emittenti locali, a testate giornalistiche su carta e web. È diplomata in organizzazione di eventi e manifestazioni artistiche culturali. Da anni si occupa di comunicazione e uffici stampa per privati e istituzioni.

{rokbox title=| :: |}images/stories/amministrative2011/micheletti.jpg{/rokbox}

ANDREA MICHELETTI, delega: QUALITÀ DELLA VITA 35 anni, convive con Monia. Di recente è diventato padre di Ariele. Laureato in Scienze politiche, è amministratore di un’azienda del settore automobilistico. Giornalista pubblicista, collabora con un giornale locale. È stato presidente per dieci anni di una contrada di Chiusi scalo. È stato eletto nel 2007 nella lista Unione per Chiusi, candidato alle elezioni provinciali 2009 per la lista Sinistra per siena.

{rokbox title=| :: |}images/stories/amministrative2011/sonnini.jpg{/rokbox}

GIANLUCA SONNINI, VICESINDACO, delega: AMBIENTE, TRASPORTI, VIABILITÀ 34 anni, convive con Chiara nel centro storico di Chiusi. Laureato in Scienze politiche, è impiegato al Monte dei Paschi di Siena. Partecipa attivamente alle attività della proloco di Chiusi e di una contrada dei Ruzzi della conca, di cui è vicepresidente. Appassionato di calcio, attualmente gioca in una squadra locale

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago