Caro Sindaco, cari Colleghi,
con dispiacere e rammarico siamo costretti a rassegnare le dimissioni da Presidente e membro delle varie commissioni consiliari in cui siamo stati nominati a seguito di deliberazione del Consiglio Comunale.
Premettiamo che, come nostro costume, siamo abituati a non mantenere ruoli che non siano veramente utili e, soprattutto, che non possano dare delle risposte ai cittadini.
Purtroppo i limiti di queste Commissioni, evidenziatesi in questa prima fase di lavoro, sono sia di carattere organizzativo che di carattere politico.
Per quanto riguarda l’aspetto politico, già più volte in sede di adunanza del Consiglio Comunale abbiamo invitato a riflettere sul problema rappresentato dall’impossibilità di avere uno stretto rapporto con la Giunta.
Tutto ciò mette le varie Commissioni nella difficoltà oggettiva di avere risposte da parte della Giunta relativamente alle problematiche affrontate. Nella nostra esperienza personale all’interno della Commissione “Politiche Sportive”, della Commissione speciale “Sostegno al Sistema Produttivo” e della Commissione “Garanzia e Controllo” abbiamo fatto riunioni e redatto documenti di lavoro e ci siamo impegnati direttamente con i cittadini e le associazioni economiche, per poi non essere in grado di poter dare nessuna risposta concreta.
Inoltre, spesso, abbiamo appreso di iniziative sui temi di competenza della Commissione “Politiche Sportive” senza essere stati coinvolti minimamente e delle decisioni prese durante le adunanze della Commissione non è mai passato nessun atto in Consiglio Comunale.
Crediamo infine che se si vuole dare un contributo vero sui temi oggetto delle varie commissioni consiliari si dovrebbe dotarle di una adeguata struttura e metterle in condizione di poter avere un rapporto di stretta collaborazione, sia consultiva che propositiva, con la Giunta sulle iniziative da intraprendere.
Il Consigliere Andrea Angeli continuerà a svolgere le sue mansioni unicamente all’interno della “Commissione Elettorale” per garantirne il regolare funzionamento.
Cordialmente.
Firmato Gruppo Consiliare Chianciano per la Libertà
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…