L’obbiettivo è quello di ottenere un cambiamento radicale della manovra economica che il Governo ha portato all’esame del parlamento. Una manovra che non permetterà al Paese di raggiungere gli annunciati obbiettivi di pareggio di bilancio perchè profondamente recessiva. Si taglia le tasse ai ricchi mentre vengono aumentate sui redditi medio bassi e bassi e sui contribuenti onesti, si taglia il Contratto collettivo Nazionale del Lavoro, si toglie la giusta causa nei licenziamenti aumentando la precarizzazione nel mondo del lavoro.
Come sempre, ma questa volta più accentuata si Toglie ai Poveri per Dare ai Ricchi. Purtroppo come sempre a pagare saranno sempre i soliti noti, i Lavoratori, i Pensionati e i Disoccupati. E’ necessario non rassegnarci dobbiamo combattere con tutti i mezzi contro queste scelte irresponsabili del Governo.
Siamo consapevoli che stiamo chiedendo un sacrificio straordinario ai lavoratori, ma è l’unico modo per evitare una condizione ancora più difficile per il futuro. La CGIL è convinta che un’altra manovra è possibile
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
ore 9,00 Concentramento in Piazzale del Rossellino
ore 10,00 Partenza del Corteo
ore 11,00 Piazza S. JACOPO
Dalla valdichiana partiranno dei Pullman:
alle ore 8 dalla CGIL di Camucia
alle ore 8 dal Mio Bar di Foiano della Chiana