La Segreteria Provinciale Confederale CGIL, lo scorso mese di giugno ha individuato in Gabriele Viti il nuovo responsabile degli uffici “H” e “NUOVI DIRITTI”. L’ufficio h si propone di supportare i disabili nel far valere i loro diritti in ogni loro problematica della vita quotidiana. L’ufficio “NUOVI DIRITTI” si rivolge invece a quelle persone, lavoratori e non, che vengono discriminate per le loro scelte sessuali e che raramente trovano la forza per denunciare gli abusi perche’ di fatto abbandonati.
Gabriele Viti e’ impegnato da sempre nella ricerca della giusta applicazione dei diritti e per far questo ha utilizzato ogni strumento, dal web alle aule universitarie, dove e’ invitato a tenere letioni magistrali, per finire con i suoi libri, il cui fine ultimo e’ sempre quello di promuovere la cultura dell’integrazione sociale e la conseguente eliminazione di ogni discriminazione.
Nato ad Arezzo 36 anni fa, vive a Cortona. plurilaureato, politico e scrittore ha iniziato giovanissimo ad interessarsi di politica e di sociale. Segretario comunale di PRC tra il 2002 e 2005, e’ stato prima Consigliere Comunale poi assessore per il PDCI nella prima giunta Vignini. membro del direttivo provinciale FP-CGIL, attualmente e’ impegnato nella costituzione della federazione della sinistra.
Auguriamo a nome di tutta la cgil al nuovo responsabile un buon lavoro
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…