Il Circolo PRC di Cortona, ormai da tempo, quindi sicuramente non in periodi da clima elettorale, si sta adoperando affinché le questioni più delicate, che riguardano la gestione politica del territorio, possano essere conosciute e approfondite dalla popolazione. Gli eventi organizzati dal Circolo Censi hanno sempre avuto la presenza di più persone con idee diverse sull’argomento, quindi con un contraddittorio e una discussione aperta, tale da poter avere un confronto di più punti di vista; crediamo sia questo il metodo migliore per combattere l’antipolitica
Sicuramente le scelte definitive vanno poi fatte in ambito istituzionale, incontri di maggioranza e consiglio comunale, con i pareri tecnici degli enti preposti, ma anche con la dovuta considerazione su quanto espresso dalla popolazione.
Ci siamo messi in gioco già da luglio 2012 sulla “ubicazione area di stoccaggio”, era già periodo elettorale quello? Chiedere oggi un richiamo di attenzione sta per evitare che questi argomenti, come appunto “area di stoccaggio della Fratta S. Caterina” e altri, perdano l’interesse a l’attenzione soprattutto della popolazione, ma che anche altre forze evitino di esporsi, forse proprio perché siamo in clima elettorale.
Partito Rifondazione Comunista
Circolo R. Censi Cortona