Il sottoscritto Meoni Luciano, consigliere comunale di Futuro per Cortona
PRESO ATTO
Che, nel nostro territorio, come in gran parte di tutto il territorio nazionale, esistono centri culturali Islamici, frequentati sempre più da numerose persone appartenenti al proprio culto religioso.
CONSIDERATO
Che, alcuni locali, i quali si notano anche per le “targhe” esposte all’esterno ( Centro Culturale Islamico), sono locali di civile abitazione, con tutte le caratteristiche e le norme per una civile abitazione, non certo per ricevere un numero elevato di persone che sembrerebbero usufruire degli stessi specie in particolari periodi dell’anno.
CONSIDERATO ALTRESI’
Che, nel nostro paese c’è la libertà di culto ( Art. 19 Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume ) tuttavia occorre stabilire la giusta collocazione e adeguatezza dei locali concessi, sia per la sicurezza delle persone che frequentano, sia per la sicurezza di tutti i cittadini, specie quando si “autorizzano” luoghi di culto, come appartamenti di civile abitazione
CHIEDE
Di sapere quanti luoghi di culto e/o centri culturali Islamici sono presenti nel nostro territorio comunale
Di sapere quante autorizzazioni sono state rilasciate, in base alle attività realmente svolte, i criteri dei rilasci, con allegato il tipo di immobile, tipo di accatastamento, oltre alle domande presentate per i rilasci delle stesse.
Di sapere quali controlli sono stati effettuati dalla PM, con le eventuali risultanze degli stessi.
Il rilascio di tutti gli atti attinenti alle autorizzazioni, richieste, e concessioni eventuali riconducibili ai centri culturali suddetti, oltre alle domande di rilascio delle autorizzazioni.
Per quanto sopra esposto si richiede una risposta verbale e scritta piuttosto sollecita.
Il consigliere comunale
Meoni Luciano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…