Poiché in un comunicato dell’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino sono stato chiamato in causa affermando che non si capisce a qual titolo io abbia fatto una serie di richieste al Sindaco, al Segretario Comunale e ai Vigili urbani sulla vicenda dell’affidamento del campo sportivo de la Nave ritengo che sia giusto spiegare i fatti all’opinione pubblica. Le mie richieste di chiarimenti partono tutte da una serie di notizie apparse da tempo sulla stampa in cui si affermava che l’U.S. Arezzo stava procedendo a ristrutturare il complesso sportivo della Nave.
Tale notizia mi è sembrata degna di attenzione, infatti, quando un privato interviene in una proprietà comunale il rispetto delle regole è fondamentale al fine di evitare che si possano creare situazioni poco chiare. Per questo motivo ci vogliono convenzioni, autorizzazioni e se necessario tutti i documenti che attestino l’inizio dei lavori.
A tal fine ho chiesto:
1) Se esistesse una convenzione firmata tra U.s. Arezzo e Comune, per comprendere a quale titolo e con quali condizioni fosse stato ceduto il bene pubblico.
2) Giacché la Giunta aveva deliberato l’affidamento, ho chiesto copia della delibera per conoscere come stavano i fatti.
3) Ho chiesto inoltre copia del Regolamento Comunale sulla gestione degli impianti sportivi per valutarne l’applicazione in questa situazione.
4) In ultimo ho ritenuto opportuno informare i Vigili urbani per capire a quale titolo una ditta che dicono essere di Roma stesse lavorando alla ristrutturazione della Nave da prima di Pasqua, cioè ben prima che la giunta deliberasse sull’affidamento del complessivo sportivo de La Nave.
A oggi attendo ancora risposta.
Questo è quello che ho chiesto e non vedo cosa ci sia di così strano. Infatti, come Consigliere Comunale, ritengo giusto verificare che le cose siano fatte in regola e nell’interesse della comunità. Il mio ruolo non è quello di “scaldare il banco” come vorrebbe la maggioranza ma di svolgere con coscienza il compito che i cittadini mi hanno affidato.
Moreno Ceccherini
Consigliere Comunale Democratici per Castiglioni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…