Sono molte, solitamente, le cause degli incidenti stradali ed è necessario, quindi, porre la massima attenzione su questa problematica che incide tantissimo a livello sociale. Il consigliere regionale della Lega Nord Toscana Marco Casucci vuole evidenziare come, ad esempio, sulla strada regionale 71, si verifichino troppi e gravi incidenti che coinvolgono automobilisti e pedoni. “Bisogna che gli enti preposti- afferma il consigliere Casucci- si adoperino rapidamente affinchè si trovino le migliori ed efficaci soluzioni per quantomeno limitare i danni che i vari sinistri comportano”.
“In particolare- insiste Casucci- specialmente nei centri abitati dell’aretino, è fondamentale limitare la velocità e controllare seriamente la viabilità”. “Non possiamo preoccuparci di questa problematica- prosegue il consigliere regionale- solamente quando avvengono incidenti che vengono segnalati, talvolta anche marginalmente, sulla stampa”. “Sono diversi anni, d’altronde,-ribadisce Marco Casucci- a partire da un mortale incidente capitato a Terontola, che La Lega è molto attenta a questo tipo di eventi che possono diventare anche luttuosi”. “Per tale motivo- conclude l’esponente regionale- farò un’apposita interrogazione in Regione, poichè è giunto il momento di agire e non solo di proferire parole inutili, mentre la gente rischia seriamente e quotidianamente la propria incolumità”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Se CAsucci vuole fare un'interrogazione in Regione : Sappia che esiste un progetto , già da molto anni , che prevedeva una strada alternativa sotto la ferrovia. Trà l'altro C'è già una strada sotto la ferrovia,Và da CAstiglion fiorentino , fino ad Olmo .Basterebbe ingrandirla e farla partire da Terontola. La Strada Regionale 71 è oramai obsoleta e sovraccarica di traffico; quindi pericolosa. Ma come sappiamo tutti purtoppo esiste il patto di stabilità ; ed il pareggio di bilancio in Costituzione!!!!