Categories Comunicati stampa

Casucci (Lega): ‘Più sicurezza per i viaggiatori sui treni’

Più volte, in questi anni, ho denunciato i disagi dei pendolari cortonesi e di tutta la Valdichiana che viaggiano sui treni regionali: ritardi e cancellazioni di corse, mancanza di climatizzazione in estate e freddo in inverno, stazioni scalcinate, convogli non sempre adeguatamente puliti.

Oggi torno a denunciare la mancanza di sicurezza per i viaggiatori e il personale, purtroppo confermata da recenti episodi di cronaca. Infatti, agli inizi di febbraio due individui (un 35enne residente ad Arezzo e un 51enna polacca) sono stati denunciati dai Carabinieri della stazione di Terontola perché, viaggiando sul treno Foligno – Firenze, alla richiesta del Capotreno di esibire i titoli di viaggio, di cui erano sforniti, si sono rifiutati sia di fornire le generalità, che di scendere dal convoglio e hanno minacciato il capotreno.

È urgente fronteggiare il fenomeno sempre più frequente dei ‘portoghesi’, di coloro che salgono nei nostri treni sprovvisti di biglietto, si fanno beffe del controllore di turno e possono arrivare a realizzare vere e proprie fattispecie criminose.

Continuo a ritenere assurda e ingiustificata la paventata soppressione da parte del Governo Renzi di numerosi posti di polizia, tra cui il presidio di Polfer di Terontola, mentre di fronte all’aumento dei casi di criminalità occorrerebbero misure di segno contrario come l’incremento e il rafforzamento dei posti di polizia.

Marco Casucci Commissario Comunale Lega Nord Cortona-Valdichiana

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago