Proprio un anno fa, a seguito della denuncia e della petizione popolare promossa dalla sezione di Lega Nord, il Consiglio Comunale di Cortona approvò all’unanimità la mozione di Meoni (Futuro per Cortona) richiedente un’adeguata segnaletica orizzontale e verticale sulle strade comunali e provinciali della montagna cortonese e una migliore manutenzione delle stesse. Esprimendo soddisfazione per questo risultato, ci siamo impegnati a portare avanti la nostra azione fino a quando al voto del Consiglio Comunale non fossero seguiti fatti concreti.
Da allora la segnaletica orizzontale è stata rifatta soltanto nel tratto di strada comunale che passa per Poggioni e arriva fino alla località Ansina, peraltro poco prima delle ultime elezioni amministrative, facendo sorgere più di un legittimo sospetto riguardo la funzione elettoralistica di questi lavori.
Trovo inammissibile e vergognoso che sia passato un altro anno e, malgrado la grave rilevanza del problema, non si sia ancora provveduto al rifacimento della segnaletica orizzontale nelle strade provinciali, dove i pendolari della montagna cortonese troppo spesso, nella dura stagione invernale, si trovano in una situazione di pericolo a causa della nebbia.
Deploro la colpevole inerzia delle amministrazioni locali e chiedo un immediato intervento che non può essere rimandato adducendo motivi di bilancio, che fanno solo arrabbiare i sempre più esasperati pendolari.
Marco Casucci
Commissario Provinciale Lega Nord Arezzo
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…